26 febbraio Scout dell'A.G.E.S.C.I. in memoria del fondatore

Nei giorni 25 e 26 febbraio circa 500 Scout dell'A.G.E.S.C.I. (associazione guide e scout cattolici italiani) si troveranno a Cervia per il THINKING DAY, l'annuale appuntamento in memoria del loro fondatore Lord Baden Powell of Gilwell. Punto centrale della manifestazione sarà l'intitolazione di un parco che il Comune di Cervia ha deciso di dedicare allo stesso fondatore.

I ragazzi presenti fanno parte dei 4 gruppi ravennati e del gruppo cervese, che proprio nel 2006 festeggerà i 10 anni dalla propria ricostituzione. L'età dei ragazzi partecipanti sarà dagli 8 ai 21 anni, accompagnati da oltre 60 capi adulti.
Sarà presente anche il MASCI , movimento adulti scout cattolici italiani, formato da capi scout che svolgono il loro servizio in supporto ai gruppi.
Cervia sarà "invasa" per 2 giorni, da ragazzi in camicia azzurra, che svolgeranno le loro molteplici attività , cacce al tesoro, giochi di simulazione, conoscenza della città, nel centro storico, in pineta e sulla spiaggia. Ritrovo per tutti, cittadini, parenti e amici, all'inaugurazione del parco, ubicato a Pinarella, in via Tito Livio angolo via Catullo, domenica 26 febbraio alle ore 14,30 in presenza delle autorità ecclesiastiche, comunali, e scout.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...