1.900 atleti a Sportinfiore.




COMUNICATO STAMPA



1.900 atleti a “Sportinfiore:


festival dello sport per tutti”


Cervia - Ravenna 28 aprile/1 maggio 2006




Alessandro Calvi, neocampione iridato agli Internazionali di nuoto a Shangai in Cina, sarà uno degli atleti di punta al tradizionale appuntamento AICS di primavera “Sportinfiore: festival dello sport per tutti” che avrà luogo a Cervia e Ravenna dal 28 aprile al 1 maggio 2006. L’atleta plurititolato gareggerà per i colori della Società “AICS Pavia Nuoto”. Parteciperanno 1.900 atleti per disputare le fasi finali dei campionati nazionali AICS di nuoto, karate sportivo e calcio a 5 femminile. Questi i numeri dei partecipanti: nuoto (articolato nel “Trofeo delle Regioni” e nel “Trofeo Azzurro”) 750 atleti, karate sportivo 1.000 atleti, calcio a 5 femminile 150 atlete.

Saranno coinvolti i Comitati Provinciali AICS di Agrigento, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Bologna, Cagliari, Caserta, Firenze, Forlì, Lecce, Lucca, Messina, Napoli, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Potenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Roma, Rovigo, Siena, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trapani, Treviso, Venezia, Vicenza, Viterbo. Gli impianti sportivi: per il nuoto Piscina “Gianni Gambi” (Via Falconieri) a Ravenna, per il karate Pala “De Andrè” (Viale Europa) a Ravenna, per il calcio Centro TEN (Via Pinarella) a Cervia.

L’evento propone uno spazio-festa integrato nel tessuto sociale e culturale del territorio. Questa grande kermesse costituisce - insieme a “Corritalia”, “Verde Azzurro”, “Trofei di Milano” - un importante momento promozionale in quanto rivolge una particolare attenzione verso le fasce giovanili. I programmi 2006 confermano l’impegno per la promozione e la diffusione dello sport sociale per l’AICS che ritiene lo "sport per tutti" una scelta consapevole finalizzata a rilanciare le valenze delle attività fisiche e sportive.

E' una proposta che si rivolge a tutte le fasce di età ed a tutte le categorie sociali, nel rispetto delle motivazioni di ciascuno, per offrire al maggior numero possibile di cittadini (uomini, donne, giovani o adulti, fisicamente dotati e non, esclusi ed emarginati) l’opportunità di integrarsi in una nuova cultura sportiva che si dimensiona ormai come fenomeno di costume e di massa.




Per informazioni sul programma: Tel. 06/4203941 - Fax 06/42039421

Sito: www.aics.info - E-mail: dn@aics.info <mailto:dn@aics.info>





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...