10a giornata nazionale della colletta alimentare.

10a GIORNATA NAZIONALE DELLA
COLLETTA ALIMENTARE
Sabato 25 novembre 2006
"La carità dono di sé commosso"


Sabato 25 novembre si svolgerà per il decimo anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in tutta Italia.
A Cervia oltre 200 volontari consegneranno all'ingresso di undici supermercati la sportina invitando le persone a donare i seguenti prodotti:

olio
omogeneizzati e prodotti per l'infanzia
tonno e carne in scatola
pelati e legumi.

I prodotti raccolti, saranno consegnati al Banco Alimentare di Imola, e poi distribuiti gratuitamente agli enti convenzionati.
Nel Comune di Cervia, per la colletta del 2005 sono stati raccolti 9.600 kg di generi alimentari (valore economico pari a circa 29.000 euro). Sempre nel 2005 il Banco di Imola ha distribuito ai 6 enti di Cervia convenzionati, alimenti per circa 50 tonnellate per un valore di circa 148.000 euro.
Una iniziativa a cui gli organizzatori invitano tutti i nostri concittadini; ogni persona, anche con una piccola spesa può fare molto.

Dal 26 novembre al 14 dicembre sarà inoltre possibile donare un euro inviando un sms al numero 48583 da cellulari con scheda Tim, Vodafone, Wind e Telecom rete fissa; il ricavato servirà per coprire le spese di trasporto e gestione delle tonnellate di alimenti raccolti durante la colletta.


ELENCO SUPERMERCATI ADERENTI NEL COMUNE DI CERVIA


· COOP Cervia
· CONAD Cervia
· CONAD Pinarella
· InCOOP Cervia
· EUROSPIN Cervia
· SISA Cervia
· CONAD Savio
· DESPAR Savio
· MARGHERITA Castiglione
· SISA Pisignano
· ECU Savio di Cervia


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...