Notizie dal comune

Il CerviaInforma raddoppia: sportelli autonomi per i Cittadini e per le Imprese. Dal 29 marzo nuove procedure per presentare le pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive

Il Comune di Cervia fa un altro passo avanti nel miglioramento dei servizi alla città e nella semplificazione amministrativa. Da domani, martedì 29 marzo 2011 il CerviaInforma si sdoppia e diventa CerviaInforma Cittadini e CerviaInforma Imprese, con sportelli autonomi e dedicati alle due importanti categorie della comunità cervese.

Leggi tutto...

In arrivo 55 mila euro per le famiglie in difficoltà. Siglato nuovo accordo tra Comune e sindacati.

Il Comune di Cervia ha confermato anche per il 2011 il finanziamento di 55 mila euro a vantaggio dei due fondi (uno a sostegno dei redditi bassi e uno destinato alle famiglie colpite dalla crisi) istituiti volontariamente per aiutare le famiglie in difficoltà in accordo con le organizzazioni sindacali. Questo il contenuto del nel nuovo accordo tra il Comune di Cervia e Cgil Cisl e Uil, siglato ieri in Municipio dal sindaco Roberto Zoffoli, il vice Roberto Amaducci, l’assessore alle Politiche sociali e i rappresentanti delle tre sigle sindacali, CGIL CISL e UIL.

Leggi tutto...

L’Istituto Alberghiero di Cervia in viaggio studio a Dublino

L’Istituto Alberghiero di Cervia ha organizzato un viaggio studio al  Dit Dublin Institute Of Technology-School Of  Hospitality Management And Turism  di Dublino. La partenza è prevista per il 23 marzo e il soggiorno durerà otto giorni.

Leggi tutto...

Grande affluenza al Consiglio Comunale straordinario per la Festa dell’Unità d’Italia. I consiglieri scoprono la targa

Grandissima affluenza nella Sala del Consiglio comunale questo pomeriggio, per il consiglio riunitosi, alle ore 16, per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia.

Leggi tutto...

Cervia e L’Unità d’Italia: il Consiglio comunale in seduta straordinaria. Il ricco programma degli eventi

Giovedì 17 marzo alle ore 16 si riunirà il Consiglio comunale per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia. Tutti i consiglieri comunali hanno deciso di devolvere il gettone di presenza per realizzare una targa in ricordo dei 150 anni dell’Italia, che sarà collocata nella sala del consiglio comunale, e inaugurata proprio al termine della seduta. All’ordine del giorno del consiglio, oltre all’intervento del sindaco e dei capigruppo, è prevista una parentesi musicale del Coro Città del Sale Aldo Spallicci e l’intervento del professor Giampaolo Venturi, docente di storia.

Leggi tutto...

La Notte Tricolore con il maestro Paolo Olmi

Sarà una serata musicale con il Maestro Paolo Olmi a suggellare la notte del 150°anniversario, voluta dalla Presidenza della Repubblica e dal Governo Italiano per celebrare l'Unita' d'Italia.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...