Notizie dal comune

Dichiarazione del Delegato al Verde pubblico Riccardo Todoli sui lavori di messa in sicurezza del gelso monumentale

Prenderanno il via martedì prossimo i lavori di messa in sicurezza del Gelso bianco di Via Catullo a Pinarella di Cervia, incluso nell’elenco degli alberi tutelati dalla Regione Emilia Romagna.

Leggi tutto...

Orari farmacie presenti nel territorio comunale

Orari di apertura, dal lunedì alla domenica, delle farmacie presenti nel territorio comunale mesi: luglio – agosto 2012

Leggi tutto...

Cervia città del sale: grazie al POR FESR ER ripristino percorsi storici e consolidamento sponde e pista ciclabile sul porto canale tra Ponte Cavour e Ponte Ospedale.

Con il posizionamento dei cartelli informativi che evidenziano i punti storici, identitari e strategici per conoscere la città del sale, è stato portato a termine l’ambizioso progetto cofinanziato da Por Fesr e Comune di Cervia “Cervia città del sale: ripristino percorsi storici”, che ha previsto anche l’opera di consolidamento sponde e pista ciclabile sul porto canale tra Ponte Cavour e Ponte Ospedale”.

Leggi tutto...

Potenziata l’attività per il rinnovo della segnaletica orizzontale anno 2012

A partire dalla prossima settimana due squadre operative andranno ad integrare il lavoro della squadra comunale attualmente impegnata sul territorio nell’attività di manutenzione e rinnovo della segnaletica stradale orizzontale particolarmente deteriorata a causa delle eccezionali ghiacciate e nevicate e dai conseguenti interventi di spargimento di prodotti antigelo e delle attività di sgombro neve dello scorso inverno.

Leggi tutto...

DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE E VIABILITA’ GIANNI GRANDU IN MERITO AGLI AUTOVELOX DEL TERRITORIO COMUNALE.

Gli strumenti installati nel territorio del comune di Cervia non sono autovelox, ma tre armadi blindati che servono al contenimento e al posizionamento temporaneo degli autovelox.

Leggi tutto...

Duemilacinquecento visitatori hanno apprezzato la mostra “GIUSEPPE PALANTI. PITTORE, URBANISTA, ILLUSTRATORE”.

Fino al 30 agosto aperta l’esposizione delle opere del padre fondatore di Milano Marittima. Continua il successo della mostra dedicata a Giuseppe Palanti, allestita al Magazzino del Sale Torre. Circa 2500 persone hanno visitato fino a ora l’esposizione delle opere dell’artista milanese che i cervesi chiamavano e nostár pitór, questo perché spesso era a Cervia a ritrarre la bellezza di questi luoghi con tela e pennelli.

Leggi tutto...

Consiglio comunale.

Consiglio comunale di Cervia il 19 luglio

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...