Notizie dal comune

Giorno della memoria 2019

Cervia celebra il Giorno della Memoria. “La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”. Art. 1 Legge n. 211 del 20 luglio 2000.

 

Leggi tutto...

A Cervia la Festa di San Sebastiano Patrono della Polizia Locale

La cerimonia il 21 gennaio alle ore 10.00 Santa Messa celebrata nel Duomo di Cervia.

Leggi tutto...

Autovelox

Il Tribunale di Ravenna in appello dichiara legittimo l’autovelox in Via Romea Nord (SS 16 Adriatica).

 

Leggi tutto...

Protezione civile. L'App gratuita del comune

LIBRARISK – l’APP gratuita della Protezione Civile del comune di Cervia.

Leggi tutto...

A MUSA museo del sale di Cervia torna “ Scatta al museo”

Partirà giovedì 24 gennaio la VI edizione di “Scatta al Museo”, incontri di fotografia organizzati dal Museo del Sale di Cervia in collaborazione con il Gruppo fotografico MUSA e Manuela Guarnieri.

Leggi tutto...

Imposta di soggiorno esiti 2018

Il Sindaco: "Ottima collaborazione di albergatori e turisti, i proventi andranno per cura del territorio costiero, sicurezza, promozione eventi".

Leggi tutto...

Scuola tecnologica

Biblioteca multimediale nella scuola elementare diCastiglione.

Leggi tutto...

Porto canale

Al via i lavori urgenti per il ripristino della navigabilità. In primavera il dragaggio e la sperimentazione degli iettori, grazie al finanziamento europeo.

Leggi tutto...

Teatro dei burattini di Cervia rassegna invernale 2019

L’assessore Lucchi: “Grazie all’impegno dell’amministrazione offriamo una delle forme di spettacolo più antiche e suggestive ”.

 

 

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...