Notizie dal comune

SINDACO E VICESINDACO: “CERVIA NON PAGA LA MINI IMU”

Tanti cittadini in questi giorni chiedono in Comune se dovranno pagare la mini Imu. I cittadini di Cervia possono stare tranquilli: non dovranno pagare l’imposta, grazie al buon governo dell’Amministrazione comunale.

Leggi tutto...

Il sale, i fanghi, il sole

Dal 18 gennaio al 16 febbraio al museo del sale di Cervia una mostra dedicata alle antiche terme il 18 gennaio ance un laboratorio dedicato ai bambini

Leggi tutto...

Dichiarazione del Sindaco Roberto Zoffoli

Il prefetto Fulvio Della Rocca ha accolto la mia richiesta di incontro urgente, inviata nelle ore immediatamente successive alla rapina accaduta nella zona Malva Sud.

Leggi tutto...

Approvato il progetto preliminare per i lavori di adeguamento per la realizzazione dei due istituti comprensivi da collocare nell’edificio della scuola media “Ressi Gervasi”

La Giunta comunale di Cervia, al fine di ottemperare alla riorganizzazione della rete scolastica e alla verticalizzazione degli istituti, ha valutato la fattibilità del progetto inerente il dimensionamento di due Istituti Comprensivi da collocare nell’edificio ora sede dell’Istituto di istruzione secondaria di 1° grado “Ressi Gervasi”.

Leggi tutto...

Mostra Enrico Manera Magazzino del Sale di Cervia 11 gennaio - 2 febbraio 2014

Inaugura il genio pop di Enrico MANERA con la mostra personale dal titolo “RASCAL “ sabato 11 gennaio 2014 alle ore 18.30  al Magazzino del Sale di Cervia.

Leggi tutto...

Sarà realizzato entro la primavera il progetto pilota per la messa in sicurezza stradale in viale Milazzo

Il viale Milazzo è risultato avere caratteristiche idonee per sviluppare un progetto pilota di messa in sicurezza che prevede una serie integrata di interventi sia alle alberature stradali, sia al piano viabile e ai marciapiedi, da realizzare entro la prossima primavera e che potrà poi essere utilizzato per gli interventi sugli altri viali della città.

Leggi tutto...

Zona Amati cambia la viabilità

L’amministrazione comunale ha approvato il PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL TRAFFICO URBANO – PPTU del “Comparto Zona Amati Ovest”, con l’istituzione e realizzazione di nuove regolamentazioni di disciplina della sosta e della circolazione stradale, tra cui il limite di velocità massima consentita di 30 Km/h.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...