Revisione delle patenti di abilitazione all'uso dei gas tossici

I lavoratori che per le loro mansioni e per i macchinari cui sono addetti si trovano a dover maneggiare o a entrare in contatto con gas tossici, devono possedere una speciale patente che attesta la loro idoneità all’utilizzo di tali prodotti ad alta nocività.

Il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all’uso dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2013.

Entro il 15 dicembre 2018 tutti gli interessati residenti nel comune di Cervia dovranno presentare al Servizio “Servizi alla Comunità” domanda di revisione.

La domanda va presentata in bollo € 16,00 e deve contenere i seguenti dati:

  • cognome e nome,
  • luogo e data di nascita,
  • Residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio
  • dichiarazione di non avere mai riportato condanne penali.

Il modulo di domanda può essere consultato e/o scaricato dal sito: www.comunecervia.it – il comune – la modulistica – Sanità – domanda di revisione della patente di abilitazione all’impiego di gas tossici.

Alla domanda dovrà inoltre essere allegata la patente soggetta a revisione.

I titolari di patenti che intendono rinunciare all’abilitazione dovranno dovranno comunicarlo al Servizio “Servizi alla Comunità del Comune di Cervia”, Corso Mazzini n° 37 - Cervia – tel. 0544 979372/328 - allegando la propria patente all’atto di rinuncia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...