Occupazioni suolo pubblico per carico e scarico bagagli/clienti per alberghi e ristoranti

Al fine di consentire una corretta pianificazione delle attività di manutenzione della segnaletica orizzontale, entro il 1 marzo di ogni anno vengono raccolte le richieste di occupazione suolo pubblico per carico e scarico bagagli e/o clienti per alberghi e ristoranti.

Ad essi è riconosciuta la possibilità di richiedere una occupazione del suolo pubblico, in corrispondenza dell'accesso pedonale principale, di un area in cui si possa effettuare la fermata e non la sosta dei veicoli, da utilizzare per la momentanea movimentazione di bagagli e transito passeggeri/clienti.

Le dimensioni dell'occupazione sono fissate in mt. 1,00 di profondità e mt. 5,00 di lunghezza. Potranno essere rilasciate occupazioni di lunghezza superiore nei casi in cui, sul fronte dell'attività sia presente ribassamento del marciapiede, e solo per la relativa lunghezza.

Le occupazioni saranno delimitate da specifica segnaletica orizzontale, realizzata a cura e spese del richiedente, qualora non inseribile nel programma di manutenzione della segnaletica comunale.

Simile possibilità sarà riconosciuta anche a situazioni particolari ove, a seguito di specifica istruttoria, sarà riconosciuta la specifica esigenza (garantire condizioni di sicurezza, vie d'esodo, ecc.)

Per la definizione dei criteri relativi a tali concessioni, si rimanda al “Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico” vigente.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...