Lotta alla zanzara tigre: dal 15 maggio il porta a porta

A partire dal 15 maggio si effettuerà l’intervento straordinario larvicida porta a porta in tutte le abitazioni del territorio comunale. Gli operatori di Azimut (società incaricata dal Comune), riconoscibili dall'abbigliamento e dal tesserino, effettueranno gli interventi avvisando preventivamente i cittadini attraverso volantinaggio.

Si prevede che gli interventi saranno ultimati entro la metà di giugno.

Si partirà da Castiglione di Cervia per poi procedere nelle altre zone del comune, da Savio e Villa Inferno, Sant’Andrea Tantlòn e Cannuzzo, Pisignano e zona Amati, Terme e Montaletto, Malva Nord, Cervia centro, Pinarella, Tagliata, Malva Sud, Milano Marittima.

I cittadini possono verificare le date di intervento anche collegandosi direttamente al sito:

http://www.azimut-spa.it/ita/Servizi/Disinfestazione/Difendiamoci-dalle-zanzare 

Una volta entrati sulla pagina sopraindicata, occorre cercare il file pdf "Avanzamento porta a porta Cervia 2019", aggiornato giornalmente.

Si ricorda a tutti che dal 1 maggio infatti è in vigore (fino al 31 ottobre) l’ordinanza che stabilisce i comportamenti da tenere nelle aree private. I controlli sul rispetto dell’ordinanza vengono effettuati  da parte della PM (parte privata) e dell’Asl.

Presso il Servizio Cervia Informa continua la distribuzione gratuita ai cittadini del prodotto larvicida (da usare in tombini e dove ristagna l'acqua almeno una volta alla settimana oppure dopo abbondanti piogge) nei presidi di distribuzione già individuati: CerviaInforma, Uffici Iat, Magazzino comunale, Servizio clienti di Hera, Ecoarea Bassona ed Ecoarea Pisignano, Associazioni di categoria.

Per informazioni: CerviaInforma, viale Roma 33, Cervia tel. 0544/979350.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...