Cervia: accesso ai contributi diretti per l'affitto

Parte la raccolta delle domande per essere ammessi al contributo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

Il bando prevede contributi diretti a favore di chi è in difficoltà a pagare l’affitto e si trova in una di queste condizioni:

  • famiglie con Isee inferiore a €.3.000,00;

oppure

  • famiglie con Isee superiore a €. 3.000,00 non superiore a 35.000 euro e che a partire dal 10 marzo 2020 hanno subito un calo del reddito a causa dell’emergenza covid-19 (cessazione del rapporto di lavoro o dell’attività d’impresa, cassa integrazione, malattia grave o decesso di un componente, ecc.).

Il contributo diretto coprirà tre mesi d’affitto per un massimo di 1.500 euro ed è in proporzione alla diminuzione del reddito (salvo per i nuclei con un Isee che non supera i 3.000 euro).

Il contributo una tantum verrà erogato al conduttore (inquilino dell’immobile).

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo dovrà essere compilata ONLINE, accedendo alla sezione modulistca del sito web istituzionale www.comunecervia.it , dal giorno 18 settembre 2020 fino al 31/12/2020, fatta salva la possibilità di chiusura anticipata del bando, causa esaurimento delle risorse disponibili.

 

Accedi alla domanda online

Scarica i criteri operativi di accesso e modalità di gestione del Fondo Regionale per il Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione

 

Per avere assistenza nella compilazione online è possibile contattare il n. 329/2104995 nella seguente giornata:

  • mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Il caso di indisponibilità di idonea strumentazione informatica, la domanda, già compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata dagli allegati richiesti, può essere presentata in forma cartacea con consegna diretta presso gli Sportelli del Servizio Cervia Informa Cittadini,  previo appuntamento.

L’appuntamento potrà essere prenotato accedendo ai servizi online del sito web istituzionale:http://www.comunecervia.it/servizi-on-line/agendacerviainforma/login.php oppure telefonando al n. 0544/979350 nelle seguenti giornate:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...