Progetto CAMP Italy - invito incontro 20 settembre 2016

Nell’ambito del Progetto CAMP Italy per la Gestione Integrata delle Zone Costiere (www.camp-italy.org), promosso da UNEP MAP (United Nations Environment Programme Mediterranean Action Plan), dal PAP RAC (Priority Actions Programme Regional Activity Centre), dal Ministero  dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e dalle Regioni Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana, la Regione Emilia-Romagna con il supporto del Centro Ricerche Marine di Cesenatico – ha promosso la creazione di un itinerario finalizzato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico costiero e alla promozione dell’ecoturismo nel Parco del Delta del Po. 

Il percorso – che si snoda lungo la fascia costiera da Massenzatica (FE) a Lido di Dante (RA) – attraverserà ambienti molto diversi (dalle dune ai boschi) favorendo nei visitatori la consapevolezza dell’importanza di una corretta gestione del territorio e della tutela ambientale. 

Una prima proposta relativa al progetto di itinerario verrà presentata nel corso di un incontro aperto al pubblico finalizzato alla condivisione del tracciato e al suo miglioramento, che si terrà presso la sede del Centro Ricerche Marine, Viale A. Vespucci, 2 a Cesenatico martedì 20 settembre 2016 mattina.

Al fine di agevolare l’organizzazione, i cittadini sono invitati ad iscriversi completando il form a questo link entro venerdì 16 settembre, ore 13.00. 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...