HERA: attenzione ai falsi operatori

Dispositivi di sicurezza gas: attenzione ai falsi operatori

 

A seguito di frequenti episodi verificatisi negli ultimi giorni in varie zone del ravennate, INRETE Distribuzione Energia (la società del Gruppo Hera responsabile della gestione delle reti gas) desidera informare tutti i cittadini della presenza di operatori che, recandosi presso le singole abitazioni, affermano di agire in “collaborazione” con Hera utilizzando talvolta anche il logo del Gruppo Hera, per proporre l’acquisto di un dispositivo di sicurezza per il controllo delle fughe di gas.

 

A tal proposito, INRETE Distribuzione Energia precisa che nessun operatore Hera è stato incaricato di effettuare questo tipo di attività.

 

Si evidenzia che l’installazione di dispositivi di questo genere non è obbligatoria e pertanto non verrà effettuato alcun controllo da parte delle Autorità per verificare se i cittadini hanno dotato le proprie abitazioni di tale apparecchiatura.

 

Inoltre si ricorda che nessun operatore INRETE o di una società che (identificandosi) opera per conto del Gruppo Hera è autorizzato a chiedere denaro per effettuare il cambio di un contatore gas con uno elettronico, essendo la sostituzione non onerosa per gli utenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...