Quesiti

 

PG 18884 DEL 21/03/2016

In merito al concorso di idee di cui all'oggetto, vorrei sapere se esiste un budget entro cui restare e se avete già individuato risorse economiche con cui realizzare le opere relative al concorso.

A questo riguardo, come riportato nella relazione sintetica della G.C. al DUP 2016 è previsto nel triennio 2016-2018 un investimento per la “Riqualificazione fascia retrostante gli stabilimenti balneari” di €. 1.000.000 per ogni anno che può essere preso come riferimento.

 

PG 19205 DEL 21/03/2016

Domanda 1) Nel bando non è specificato il tipo di contenuto da inserire nella tavola in formato A0 da presentare in duplice copia.

Si tratta di una tavola riassuntiva dei contenuti delle altre (massimo) 5? ci sono contenuti minimi specifici che questa tavola dovrà contenere?

La tavola A0 è intesa come tavola riassuntiva di quelle in formato A1 che possono essere massimo 5, ma anche solo 1.

Il contenuto è liberamente composto dai concorrenti

Domanda 2) In caso di raggruppamento temporaneo, in merito al professionista laureato "abilitato all'esercizio della professione da meno di 5 (cinque) anni" si intende che non siano passati più di 5 anni dalla data dell'esame di abilitazione o da quella di iscrizione all'Ordine?

Dalla data dell’abilitazione

Domanda 3) Sugli estratti planimetrici di ambiti significativi si chiede di fornire rappresentazioni "in scala non inferiore a 1:200" si intende che sono attesi elaborati compresi tra la scala 1:200 e scale più dettagliate? o viceversa?

Sono attesi elaborati compresi tra la scala 1:200 e scale più dettagliate

 

PG 20045 DEL 24/03/2016

Si chiedono maggiori informazioni sul formato della relazione illustrativa.

- L’A3 deve essere orientato in orizzontale o verticale?

L’orientamento è libero, ma preferibile in orizzontale

- E’ possibile sviluppare il testo su più colonne?

- Oltre al testo si possono inserire schemi, immagini e foto?

- C’è un minimo di caratteri richiesti per ogni cartella A3 dattiloscritta?

No

Si chiedono maggiori informazioni sul significato di “involucro completamente anonimo”.

- Poiché risulta di difficile reperibilità una busta standard formato A0 si prevede la realizzazione di un involucro con fogli di carta di idonea dimensione chiuso con nastro adesivo. Questo rispecchierebbe la richiesta di anonimato? 

 

PG 20302 DEL 25/03/2016

Nell’ambito B – Fascia retrostante gli stabilimenti balneari, le aree attualmente in uso da alberghi e bagni devono rimanere in concessione a questi o possono essere considerate “libere” da concessioni e progettate non tenendo conto di tali vincoli attuali?

Possono essere considerate libere da concessioni

 

PG 20563 DEL 29/03/2016

Domanda 1) Nel bando, alla sezione "ELABORATI RICHIESTI" si fa riferimento a involucri "incollati" nei lembi di chiusura e senza sigilli; è consentita la chiusura di lembi con nastro adesivo?

Domanda 2) Il bando specifica che luna delle sue tavole A0 andrà montata su pannello rigido leggero; confermate che le (massimo) 5 tavole in formato A1 sono da presentare semplicemente su carta?

Domanda 3) gli elaborati progettuali da inserire nel CD/DVD in formato editabile

Domanda incomprensibile

Domanda 4) è consentito l'inserimento di immagini, tabelle e/o schemi grafici esplicativi all'interno della relazione illustrativa?

Domanda 5) l'orientamento della pagina A3 per la relazione illustrativa è a scelta del concorrente?

Sì, ma preferibilmente in orizzontale

Domanda 6) la (eventuale) copertina della relazione illustrativa è da conteggiare nelle 10 pagine massime ?

No

 

PG 21171 DEL 31/03/2016 

In caso di raggruppamento temporaneo di professionisti, potrebbe configurarsi con 2 architetti iscritti all'albo e 1 agronomo abilitato da meno di 5 anni ma non ancora iscritto all'albo?

No

L’agronomo abilitato da meno di 5 anni può essere individuato come consulente o collaboratore, ma per fare parte del raggruppamento temporaneo, poiché tutti i componenti del raggruppamento devono firmare le proposte ideative, tutti i componenti devono essere iscritti ai rispettivi albi professionali.

 

PG 25648 DEL 18/04/2016

Informazioni inerenti al format di impaginazione grafico del materiale, ovvero se verrà fornito da voi o sarà libero, inoltre volevo chiedere come precisamente devono essere inseriti i collaboratori.

Il format di impaginazione è libero

I collaboratori vanno riportati nella domanda di partecipazione a pagina 2

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...