Il piano generale di Protezione Civile del Comune di Cervia

La storia ci insegna che qualsiasi uomo è impotente di fronte a calamità naturali e catastrofi di ogni genere.

Sono molteplici, infatti, le emergenze che il nostro Paese ha dovuto affrontare negli ultimi anni, poiché il nostro è un territorio particolarmente esposto a rischi (sismico, idrogeologico, boschivo… ) data la sua conformazione geomorfologica e l’elevata densità demografica.

Se da un lato è impossibile impedire il manifestarsi di tali fenomeni, dall’altro è doveroso prepararsi ad affrontarli, al fine di limitarne gli effetti il più possibile.

Il Piano di Protezione Civile ed i Manuali di Comportamento in caso di Emergenza nascono dall’esigenza di informare e formare il cittadino sui rischi legati al territorio in cui viviamo e sui comportamenti da adottare in situazioni di emergenza.

Il Piano di Protezione Civile è stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.26 del 28/05/2013.

Leggere attentamente il Piano di Protezione Civile ed i Mauali di Comportamento in caso di Emergenza è necessario per acquisire la consapevolezza e l’informazione per poter vivere in modo più sicuro e per consentire, in momenti di crisi, alla Protezione Civile di funzionare al meglio delle sue capacità.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...