Controllo del Vicinato, Videosorveglianza e Portali Lettura Targhe

Il progetto di Controllo del Vicinato realizzato in collaborazione con le Forze dell'Ordine è tanto semplice quanto efficace: tenere gli occhi aperti fra vicini di casa e segnalare qualsiasi cosa sospetta. Non ronde o sceriffi, ma semplici cittadini che controllano il proprio paese, aiutandosi gli uni con gli altri.

Continua anche ad ampliarsi il sistema di videosorveglianza che ora conta più di 60 telecamere dislocate su tutto il territorio, dalle località costiere al forese.

Saranno attivati a brevissimo anche i nuovi Portali Lettura Targhe: si tratta di 20 varchi situati nei 10 punti di accesso alla Città, che consentiranno di controllare tutti i veicoli in ingresso e uscita. Saranno collegati con un server centrale nazionale e verificheranno il transito di veicoli rubati, ricercati, privi di assicurazione o revisione. Potranno anche inviare alla Centrale Operativa un alert in tempo reale, per far intervenire immediatamente le pattuglie.

Ecco un bel servizio realizzato dal TGR Emilia-Romagna in onda sabato 17 marzo 2018:

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...