Presentazione del Progetto "Controllo del Vicinato"

Si svolgerà Lunedì 21 novembre 2016 alle ore 20,30 a Savio di Cervia, presso la sala "Zigozago" (ex Bowling) sita in via Romea Nord, 231 l'incontro pubblico di presentazione del progetto "Controllo del Vicinato" volto a rendere partecipi i cittadini nelle politiche della sicurezza.
Il progetto si ispira ai valori della cittadinanza attiva, attraverso la quale e "con tanti occhi" si possono controllare gli spazi dove viviamo, in un sistema di rete, per contrastare l'illegalità e migliorare la sicurezza dei nostri luoghi e delle persone.
Il progetto nasce per essere un valido sostegno e supporto alle forze dell'ordine impegnate sul territorio in modo professionale.
La serata sarà presieduta dal Comandante della Polizia Municipale di Cervia Sergio Rusticali e vedrà la partecipazione di Susi Tinti Comandante della Polizia municipale dell'Unione Terre d'Argine, che porterà la propria esperienza nel contesto sociale nella quale ha adottato questo progetto; Alberto Sola del servizio polizia locale e sicurezza urbana della Regione Emilia- Romagna; Gianni Grandu assessore alle politiche della sicurezza urbana del comune di Cervia.
Il progetto, seguito dalla Polizia Municipale di Cervia, sarà attuato come primo esperimento proprio nella comunità di Savio di Cervia, in quanto è stata fortemente richiesta dal Consiglio di Zona e per la quale si sono resi disponibili da subito anche gruppi di cittadini.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...