Prevenzione, sicurezza e legalità: la P.M. in mezzo alla gente

Immagine di repertorio: Sagra della Seppia 2016

Anche quest’anno la Polizia Municipale in occasione della Sagra della Seppia è stata impegnata con iniziative di sensibilizzazione all’insegna della prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità.

Molti cittadini si sono confrontati con gli operatori di PM, inoltre è stata data l'opportunità di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e il nuovo simulatore di guida per ciclomotori e motocicli.

Inoltre sono stati distribuiti opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale.

Con lo stesso simulatore e gli occhiali alcovista, nei mesi scorsi si sono tenuti i corsi organizzati dalla Polizia Municipale in collaborazione con gli insegnanti della Scuola Media Gervasi / Ressi e la Scuola Alberghiera IPSSAR.
Sono stati 18 gli incontri presso le due scuole, coinvolgendo 170 ragazzi della Media Ressi-Gervasi e 350 ragazzi dell'Istituto Alberghiero.
Tutti i 520 ragazzi in aula si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida e gli occhiali alcovista, dimostrando grande apprezzamento per tale strumentazione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...