Disturba i passanti: arrestato dalla PM per resistenza

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale è intervenuta per evitare il particolare disturbo causato da un individuo che, davanti ad alcuni esercizi commerciali del centro città, chiedeva soldi ai passanti e alla clientela con modi insistenti, oltremodo arroganti e invasivi, urlando e inveendo verso le persone.


All’arrivo sul posto della Polizia Municipale si è dato alla fuga, ma è stato subito rintracciato per l'identificazione.
Il soggetto ha assunto un atteggiamento di elevata alterazione, minacciando gli agenti e aggredendoli, i quali sono stati costretti a immobilizzarlo, anche con l'ausilio di altro personale intervenuto  sul posto. Considerata la sua condotta violenta, è stato poi arrestato e condotto al Comando della Polizia Municipale per le procedure di rito previste.
A seguito del procedimento penale per direttissima presso il Tribunale di Ravenna, l'arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto e comminato dieci mesi di reclusione con pena sospesa.
L'individuo, era già stato denunciato in precedenza dalle Forze dell’Ordine di Cervia, in quanto responsabile, anche allora, di atteggiamenti molesti e di disturbo alle persone nei parcheggi e di fronte agli esercizi commerciali.
Continua il presidio della Polizia Municipale per debellare tutte le forme di abusivismo e disturbo, tra cui vi sono anche i parcheggiatori.


L’assessore alla sicurezza Gianni Grandu: "Ancora una volta la Polizia Municipale è prontamente intervenuta nell’ottica della prevenzione, al fine di evitare che la situazione potesse degenerare in forme preoccupanti. L’azione della P.M. è volta costantemente ad evitare il più possibile azioni di repressione, ma agendo con interventi preventivi per la sicurezza e l’incolumità delle persone, finalizzati a impedire o ridurre il rischio e la probabilità che si verifichino eventi non desiderati ".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...