L'Ispettore Capo Ornella Della Libera a Cervia

Nell’ambito del programma “Bella da vivere”, domenica 5 marzo alle ore 18.00 nella Sala Rubicone, si svolgerà un incontro con Ornella Della Libera Ispettore Capo della Polizia di Stato che si occupa di minori presso la Questura di Napoli.
L’iniziativa rientra nel progetto “I frutti della legalità” seguito dalla Polizia Municipale con la Biblioteca Ragazzi.
Un incontro d’autore rivolto in particolare ai ragazzi, alle famiglie e ai docenti delle scuole secondarie di 1° grado di Cervia.


Ornella Della Libera è entrata in polizia nel 1986, ha lavorato presso la sezione narcotici della Squadra Mobile di Napoli ed attualmente è Ispettore Capo della Polizia di Stato di Napoli.


Il suo libro "Tredici casi per un'agente speciale" Rizzoli, già pubblicato nel 2004 da Fabbri con la prefazione di Edoardo Bennato, ha vinto il Premio Speciale "Elsa Morante" 2005 e si è classificato al 2° posto del Premio “Libri Infiniti 2005” di Verona.
“Florian del cassonetto”, pubblicato da Rizzoli, ha vinto il premio "Elsa Morante Ragazzi" 2009, nonché il superpremio ex aequo con Kledi Kadiu, e il Premio "Nino Martoglio" 2009 (Belpasso-Catania) per la sezione Letteratura per l'infanzia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...