La Polizia Municipale di Cervia in aiuto per il terremoto

Il 13° Contingente, di cui ha fatto parte la Polizia Municipale di Cervia assieme ai colleghi della Polizia Municipale Alta Val Taro (Parma) e di Malalbergo, è stato impiegato nel Comune di Caldarola (MC) dal 18 al 25 novembre 2016.
Tanti i controlli durante tutto l’arco delle giornate, effettuati svolgendo anche doppi turni giornalieri: controllo territorio, antisciacallaggio, supporto alla viabilità e posti di controllo serali, ausilio ai Vigili del Fuoco, ai tecnici comunali e ai volontari della Croce Rossa e di altre associazioni di volontariato, soprattutto in zona rossa, ma anche nei piccoli borghi del territorio di Caldarola.
Una giornata, in collaborazione con le insegnanti locali, è stata dedicata anche all’educazione stradale; questa si è svolta in parte all’interno della tenda dedicata alle attività ludico ricreative dei bambini e in parte lungo le strade del paese.
Questa la testimonianza del personale della Polizia Municipale: "Un paese colpito molto duramente dal sisma che ha reso inagibili tantissimi edifici pubblici fra cui scuole, Comune e case private: un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore che ha subito grandissimi danni. La maggior parte della popolazione è attualmente alloggiata sulla costa e chi è rimasto, ha ancora sul volto il dolore per ciò che è accaduto".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...