Corso di formazione per gli agenti stagionali

Nei giorni scorsi si è tenuto il corso di formazione di trenta ore per Agenti assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato sulle materie tecniche e autodifesa.

Il corso ha fornito le conoscenze e competenze di base riguardante il profilo professionale di riferimento, indispensabili affinché gli operatori, assunti a tempo determinato, siano in grado di inserirsi positivamente al lavoro e sappiano gestire le situazioni professionali più ricorrenti.
 
Il corso di aggiornamento oltre a fornire gli elementi teorici e tecnici ha permesso di apprendere una base di tecniche di autodifesa, oltre che l'efficiente e corretto uso di ausili e strumenti mediante presidi difensivi in dotazione alla P.M. quali spray urticante.

Con quest’ultima formazione al personale a tempo determinato e la loro assegnazione, tutto il Corpo sarà così dotato degli strumenti necessari a contrastare aggressioni, o atti violenti da parte delle persone sottoposte ad accertamenti.

L’utilizzo di questo strumento è molto semplice. Lo spray al peperoncino è un deterrente efficace e immediato, che dopo il lavaggio intensivo non lascia conseguenze.

Gli agenti hanno seguito uno specifico corso per utilizzare lo strumento anti-aggressione da parte dell’istruttore della Scuola di Polizia Locale Interregionale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...