Revisione falsa, senza patente e assicurazione: denunciato

Prosegue in sinergia il lavoro delle Forze dell’Ordine per il controllo del territorio per garantire il rispetto delle regole e sicurezza. La Polizia Municipale costantemente impegnata su vari fronti fra cui l'arenile per controllare e vegliare sulla sicurezza dei cittadini opera controlli lungo le strade delle nostre località.

Qualche giorno fa una pattuglia impegnata nel controllo dell'arenile, in servizio in abiti civili, ha notato un'autovettura sospetta in sosta. A seguito di verifica l’auto si è rivelata sprovvista sia della copertura assicurativa sia della revisione periodica obbligatoria per legge. Mentre gli incaricati operavano i controlli ai terminali è tornato il conducente dell’auto che, vista la situazione, ha tentato di allontanarsi. Gli agenti sono riusciti a fermare la persona ed hanno operato controlli più approfonditi. Dall'esame dei documenti è emerso che il conducente nonché proprietario dell’auto, aveva la patente sospesa e la carta di circolazione contraffatta con false attestazioni delle revisioni.

Oltre alle sanzioni amministrative per la patente sospesa, mancata assicurazione e revisione, gli agenti di PM hanno denunciato il fatto all'autorità giudiziaria per violazione di cui all’art. 482 del Codice Penale: “...falsità materiale commessa dal privato...” ed hanno compilato gli atti di garanzia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...