Iniziative per una guida responsabile

Notevole successo hanno avuto le iniziative svolte dalla Polizia Municipale di Cervia in collaborazione con ASCOM e CONFESERCENTI, svoltesi nelle serate del 1 e 8 agosto alle ore 21.00 in viale Gramsci a Milano Marittima per motivare ad  una guida più responsabile.
 
Le iniziative si sono svolte nell'ambito del progetto “Sicuramente Cervia” per l'educazione alla legalità, al fine di rafforzare il costante rapporto in aiuto e a tutela dei cittadini, che ha visto in prima linea la Polizia Municipale nella funzione di “polizia di prossimità”.
 
La collaborazione tra le associazioni dei pubblici esercizi e la Polizia municipale di Cervia  ha consentito a oltre 700 persone nelle due serate, di poter provare le apparecchiature in dotazione al corpo, finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico.
 
Queste iniziative permettono di sensibilizzare cittadini e turisti sulla prevenzione e la sicurezza alla guida, con informazioni corrette e utili suggerimenti.
 
Attraverso il dialogo con gli operatori di Polizia Municipale i cittadini acquisiscono  una maggiore consapevolezza della finalità delle regole poste a tutela della sicurezza. 

Inoltre gli operatori hanno distribuito oltre 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale ed Etilotest monouso.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...