Furti, guida senza patente e anti-abusivismo: il resoconto delle attività della P.M.

Anche durante il mese di settembre l'attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale non conosce sosta.

 

Infatti in questo ultimo periodo, oltre all'attività di rilevamento degli incidenti stradali ed alla presenza nelle numerose manifestazioni ancora in programma, sono stati individuati ed identificati i responsabili, a mezzo del sistema di videosorveglianza, di tre furti perpetrati nel piazzale di via Ascione a Milano Marittima  in danno della Ditta Adriatica Costruzioni Cervese. Dopo le formalità di rito i responsabili, cittadini italiani, sono stati denunciati a piede libero all'Autorità Giudiziaria.

 

Inoltre, durante i numerosi pattugliamenti mirati alla sicurezza stradale, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria un cittadino macedone sorpreso alla guida di un autocarro senza la prescritta patente di guida perché revocata dalla Prefettura di Forlì.

 

Nei giorni scorsi è anche stato effettuato un maxi sequestro di merce, a seguito di indagini con appostamenti durante li quali si erano notati dei movimenti strani di extracomunitari che arrivavano in zona pineta Pinarella. Sono stati sequestrati quattro borsoni con borse cinture, portafogli, foulards, scarpe, maglie e giubbotti molti dei quali ancora all'interno di buste e custodie, tutti riportanti marchi prestigiosi di ditte nazionali ed estere trattate solamente da rivenditori autorizzati, per un totale di circa 300 pezzi.

 

Nell'ambito del progetto " In mezzo alla gente all’insegna della prevenzione ed educazione alla sicurezza e alla legalità" in collaborazione con Confcommercio Ascom Fiva,  durante il mercatino Europeo, la Polizia municipale  è stata presente all'interno dello stesso confrontandosi con i cittadini. L'attività si è caratterizzata nella distribuzione di oltre 2.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale. Nell'occasione è stata data l'opportunità ai cittadini di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e circa 1.000 persone hanno usufruito di tale servizio.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...