Controllo Elettronico Della Velocità

Le tre postazioni sono situate in Via G. Di Vittorio, Via Caduti per la Libertà e Via Pinarella.

Le tre postazioni sono ben visibili e opportunamente presegnalate così come previsto dalla normativa vigente.

Tali apparecchiature prevedono l'obbligo di contestazione immediata al trasgressore. Le tre postazioni pertanto funzionano solamente con una pattuglia della Polizia Municipale presente sul posto, che ha il compito di controllare l'apparecchiatura stessa e intimare l'alt ai veicoli che superano il limite di velocità per procedere alla contestazione immediata del verbale.

Le tre postazioni sono comunque collegate con una centrale di controllo posta presso il Comando di Polizia Municipale, a cui vengono trasmessi tutti i dati rilevati dall'apparecchiatura.

Pertanto tutti i veicoli che dovessero superare i limiti di velocità nel frangente in cui la pattuglia operante è impegnata in altra contestazione, verrano sanzionati d'ufficio con successiva notifica del verbale, così come previsto dalle vigenti disposizioni del Codice della Strada.

La Polizia Municipale ricorda che il limite di velocità sui tratti stradali sottoposti al controllo elettronico è di 50 km/h ed invita tutti gli utenti della strada ad una guida prudente ed al rispetto di tutte le norme del Codice della Strada.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...