A Cervia i controlli della Polizia Locale arrivano dal cielo

Il reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Cervia ha attivato una serie di controlli sulle colonie in stato di abbandono presenti sul territorio, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e degli edifici.
L’intervento degli Agenti si avvale anche dell’utilizzo del drone in dotazione all’amministrazione cervese. I piloti qualificati del Comando hanno sorvolato le colonie di interesse, effettuando una attività perlustrativa estremamente utile.
“L’utilizzo dell’ “occhio volante” consente di avere una visione totale e completa degli edifici impossibile da ottenere con altri strumenti – spiega il Comandante ff della Polizia Locale Sergio Rusticali – in situazioni altrimenti difficilmente accessibili e il tutto con due grandi vantaggi: la totale sicurezza per gli agenti e la rapidità dell’intervento”.
Le immagini acquisite inoltre andranno a creare un vero e proprio database con possibilità di confronto nel corso del tempo, al fine di verificare eventuali occupazioni abusive, danneggiamenti e situazioni di pericolo.
La Polizia Locale potrà così intervenire con azioni mirate, laddove se ne ravvisi la necessità in base alle immagini catturate dal drone.
Prossimamente i controlli saranno estesi congiuntamente alle altre Forze di Polizia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...