Organicittà: il sistema di monitoraggio delle facciate del centro storico

E’ stato creato un sito per il monitoraggio delle facciate del Centro Storico, relativamente alle vie interne del quadrilatero.

Il programma permette di accedere liberamente alle schede di rilievo fotografico dell’esistente e di simulare nuove tinteggiature delle facciate conformi alle colorimetrie previste per il Centro Storico.

E’ altresì possibile consultare il Manuale on line per la manutenzione ed il restauro delle facciate.

Il tecnico progettista incaricato di redigere un progetto che riguarda la facciata di un edificio e che presenta la pratica edilizia, deve procedere con una "richiesta di accesso" per poter ricevere una username e una password che gli permettano di entrare nell’area riservata del programma.
Quando per il progetto verrà rilasciato il Permesso di costruire, o si completerà l’iter dell’intervento previsto dalla Denuncia di inizio attività, il tecnico dovrà presentare all’inizio lavori la scheda “rilievo dell’esistente” debitamente compilata, mentre alla fine lavori la scheda "consuntivo di intervento".

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...